L’importanza del Web è sempre più reale e, in pochissimi anni, Internet ha conosciuto una vera e propria crescita esponenziale senza precedenti.

Questa Rivoluzione 4.0 ha consentito alla maggior parte del Cyber-utenti di iniziare a guadagnare online “sfruttando” a proprio vantaggio la connessione ad Internet: da qui sono nate tante professioni digitali molto promettenti.

Guadagnare online è un’opportunità di business che permette di introitare interessanti e “facili” guadagni che le professioni “tradizionali” non consentono più.

Web writer, Trader online, Web Master, Community manager, Digital PR sono tra le professioni più ambite e richieste in questo momento storico e, dal punto di vista dell’outlook, si stima che la domanda per queste moderne professioni “Digital” sia destinata a crescere e a creare indotto.

Occorre andare a passo con i tempi e dire definitivamente addio al “vecchio” ed atavico “posto fisso” per iniziare a investire su se stessi guadagnando con i lavori online. Se sei interessato e vuoi “giocare” in anticipo leggi questa guida e scopri come iniziare a guadagnare online.

Guadagnare online: vantaggi e potenzialità

Se la tua passione è il business e vuoi intraprendere un’attività imprenditoriale online che possa essere davvero redditizia, ecco la guida dedicata ad hoc per fare il grande salto ed iniziare ad investire su te stesso sfruttando i nuovi business che solo il canale telematico ti consente di sfruttare a tuo vantaggio.

Le idee imprenditoriali sono davvero tante e sono “trasversali” ai diversi comparti ed attività economiche, ma tutte le professioni “Digital” consentono di beneficiare della possibilità di farsi un vero e proprio stipendio lavorando da casa o introitare di qualche reddito “extra”, se decidi di svolgere l’attività digitale non a tempo pieno, ma nel weekend o part time.

Altro punto di vantaggio è che puoi lavorare quando vuoi e quanto vuoi senza essere assoggettato ai vincoli di orario, basta essere semplicemente connessi ad una Rete Internet e disporre di un PC o Laptop personale.

Il lavoro online consente di beneficiare della flessibilità oraria, della possibilità di conciliare la vita professionale con quella familiare e di esprimere la propria creatività.

Professioni “Digital”: idee per guadagnare online

Ecco una lista di idee imprenditoriali creative che consentono di iniziare a guadagnare online:

Community manager: profilo

Il Community manager è una delle figure professionali nel settore “Digital” che comunica, coinvolge, cura la community online: appellato “social media manager” condivide contenuti editoriali, posts e tweet sui principali Social Network, dialoga con gli utenti della rete e controlla i contenuti della Rete.

Professione Trader: la potenza del Trading online

Sempre più ambita è la Professione del Trader online: si tratta di un negoziatore, un soggetto più o meno esperto della Finanza che compravende asset (materie prime, azioni, obbligazioni, valute, EFT, criptovalute etc.) e guadagna online investendo su attività finanziarie mediante sottoscrizione di CFD e Opzioni Binarie.

Il trader “gioca” in Borsa e scommette sulla quotazione degli asset su cui decide di investire; per iniziare questa professione occorre aprire un Conto Reale presso una delle Piattaforme di Trading online (Plus500, Trade.com, eToro, 24Option) approntate dai Broker online più sicuri ed affidabili.

Prima di investire capitale reale e rischiare di perdere somme ingenti, è possibile iniziare ad esercitarsi e fare pratica direttamente dalla Piattaforma di trading online utilizzando un Conto demo (con denaro virtuale).

Digital PR: chi è costui?

Il Digital PR non è altro che un professionista che costruisce strategie e operazioni di Web Communication che per promuovere persone autorevoli, celebrities, brand di prodotti, marchi, etc.

In buona sostanza, il Digital PR inventa e costruisce eventi digitali che generino un valore aggiunto alla notizia; si pensi alle presentazioni di prodotti, incontri con persone chiave dell’azienda, organizzazione di campagne pubblicitarie etc.

Scrivere online: lo “scribacchino” digital

Copywriter e Web writer: una professione che unisce la passione per la scrittura con il canale web, una figura chiave che viene sempre più ricercata da Testate giornalistiche, Blog, Portali, Siti aziendali, etc.

Creatività, passione per la scrittura e capacità di utilizzare le piattaforme di scrittura e di pubblicazione di contenuti editoriali sono le principali competenze chiave di un ottimo “scribacchino” digitale.

Scrivere in ottica SEO, confezionare post ed articoli editoriali di qualsiasi argomento (notizie, politica, economia, motori, cronaca, moda, food, etc.) e saper condividere i contenuti creati sono ulteriori abilità necessarie per crearsi una buona Brand Reputation sul mercato della scrittura telematica.

Per ulteriori informazioni contattaci per richiedere una Consulenza Professionale Personalizzata indirizzo email: redazioneinfofiscale@gmail.com